Agente e consulente immobiliare a confronto

Agente e consulente immobiliare a confronto

Mysa Properties - Consulenza immobiliare

Sul ruolo del consulente immobiliare si sa molto poco, mentre al contrario tutti sappiamo cosa fa un agente immobiliare, da come si veste alle mansioni che svolge (che in realtà è solo una, vendere). Vediamo insieme cosa fa un consulente immobiliare e perché trovarne uno competente permette di investire nel settore immobiliare dormendo sonni tranquilli.

Cosa fa il consulente immobiliare

Il consulente immobiliare assiste il cliente in tutte le fasi della scelta, a partire dalla valutazione immobile. Tiene le antenne pronte per sapere dove e quando è meglio investire, effettuando costanti analisi di mercato e indagini di settore.

Oltre a conoscere il territorio come le sue tasche, il consulente resta sempre aggiornato sulle tendenze di mercato e sui flussi turistici, per poter consigliare al cliente la formula di locazione più conveniente e far fruttare davvero il suo investimento iniziale.

Inoltre, è preparato per aiutare il futuro proprietario nell’assolvimento di tutti gli oneri fiscali e burocratici, che spesso spaventano al punto di far correre in ritirata il progetto. Così il futuro proprietario riesce a produrre tutta la documentazione richiesta velocemente – e il tempo, in quest’ambito, è letteralmente denaro.

I vantaggi

Mysa Properties, da property manager esperto e competente, offre un servizio di consulenza immobiliare che non si ferma alla scelta ponderata dell’immobile da acquistare ma propone subito al cliente un pacchetto completo creato ad hoc in base alle sue esigenze.

Un buon consulente, secondo Mysa Properties, suggerisce al cliente anche come migliorare il suo immobile proponendo interventi di manutenzione home staging e ottimizzando così la possibilità di rendita con affitto breve o a medio termine tramite annunci immobiliari.

“Se il mercato immobiliare, nel corso degli anni, è cambiato enormemente, di certo non è cambiata l’emozione e la paura dell’acquisto, un momento che segna una nuova fase della propria vita. Ad accompagnare le famiglie e le persone che desiderano acquistare una nuova casa, o vendere la propria, c’è il consulente immobiliare.” 
Così viene introdotta la professione del Consulente Immobiliare sul portale Cercalavoro. Leggi tutto l’articolo qui.

Riepiloghiamo qui le skills del consulente che un semplice agente non possiede.

Un consulente immobiliare come Mysa Properties:

  •  non ha aree di riferimento, nessun limite di spazio sul territorio nazionale;
  •  si occupa per te di tutte le scartoffie (compresa la stipula dei contratti);
  •  può darti consigli strategici perchè lavora esclusivamente nel tuo interesse.

Cosa aspetti? Affidati a Mysa Properties. La tua casa sarà il posto giusto al momento giusto.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Torna su