Vacanze al Lario: il Lago di Como

Vacanze al Lario: il lago di Como

Mysa Properties - Lago di Como

Il Lago di Como, casa di VIP tra passato e presente

Da Foscolo Byron George Clooney Robert Pattinson: il Lago di Como ha stregato vecchi e nuovi vip e continua a conquistare turisti di ogni provenienza. Annoverato come “il lago più bello del mondo” dal quotidiano The Huffington Post nel 2014, il Lago di Como è caratterizzato da un microclima unico e costellato da ville prestigiose.

“Come descrivere il Lago di Como e l’incredibile varietà delle sue rive in poche parole? Impresa impossibile, altroché. Con la sua allure nobile, la sua atmosfera aristocratica, le sue ville che hanno attirato il gotha di Hollywood e i bellissimi sentieri a strapiombo sul lago, non c’è cartolina migliore per l’Italia di questo angolo di mondo così idilliaco.” 
Leggi i suggerimenti di Lonely Planet Italia qui.

Le ville

Il Lago di Como è noto in tutto il mondo per la meraviglia del paesaggio e la rara bellezza della riviera incastonata nelle Prealpi Orobie. Qui si affacciano ville spettacolari, tra cui ricordiamo:

  •  Villa Olmo (Como): sontuosissima e imponente villa in stile neoclassico, ha ospitato tra gli Ugo FoscoloNapoleone Bonaparte Giuseppe Garibaldi. Villa Olmo rientra nel percorso culturale “Chilometro della Conoscenza” con un bellissimo parco aperto al pubblico di circa 5 ettari con 780 alberi e 460 arbusti.
  •  Villa del Balbianello (Lenno, Tremezzina): inconfondibile perla del lago, patrimonio del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), ciliegina su un giardino terrazzato abitato da lecci, magnolie, azalee e rododendri.
  •  Villa Monastero (Varenna): posta al centro di un ricchissimo giardino botanico. E’ un polo congressuale internazionale famoso per aver ospitato le lezioni di fisica del Premio Nobel Enrico Fermi nel 1954. Comprende inoltre la Casa Museo, un percorso museale suddiviso in 14 sale di arredi raffinatissimi e collezioni d’opere d’arte.

I borghi

I borghi sono davvero il cuore pulsante della riviera, perfetti per gite e passeggiate in ogni momento dell’anno grazie al clima particolarmente mite.

A partire da Menaggio, ponte tra i laghi di Como Lugano, è ideale per la sua passeggiata lungolago verso il porticciolo con lo splendido panorama delle Prealpi Lombarde.

Proprio di fronte a Menaggio c’è Bellagio, “la perla del Lago di Como”, punta del Triangolo Lariano.

E poi c’è Varenna, borgo di pescatori immerso nel verde, con la sua “passeggiata dell’amore” e il Castello medievale di Vezio.

Se cerchi alloggio sul Lago di Como per l’estate 2022, controlla la disponibilità sul nostro sito: Mysa Properties è anche lì!

Se invece sei proprietario di una casa sul Lago di Como e vorresti renderla una casa vacanze, contattaci pure senza impegno.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Torna su